Le nostre Certificazioni

Scarica i nostri Certificati

UNI EN ISO 9001:2015

UNI EN ISO 14001:2015

UL Europe Certification

UL Canada Certification

Certified IPC Specialists

IPC Member

 Legality Rating

 RoHS/Reach : Declaration of Conformity

Qualità dettata dagli STANDARD IPC A 600 – Classe 2 e Classe 3

L’IPC – Association Connecting Electronics Industries, è redattrice di una serie di documenti (usualmente indicati come standard di riferimento) correlati agli aspetti più tecnici della produzione di ogni particolare elettronico. L’utilizzo di tali standard come riferimento, è garanzia che le produzioni seguano processi e controlli qualitativi precisi e periodici. Tutti i PCB prodotti nei nostri plant nazionali ed internazionali, sono conformi agli standard IPC A 600. Il processo produttivo standard segue gli la norma delle IPC A600 Classe 2. Tuttavia, per i clienti più esigenti, che operano in ambiti critici quali Ferrovie, Elettronica Militare e Avionica, seguiamo i criteri dettati dalla IPC A 600 Classe 3.

DICHIARAZIONI DI PROCESSO E CONTROLLO DELLA FILIERA PRODUTTIVA

Esseti srl sostiene la lotta contro la violenza, le violazioni dei diritti umani e il degrado ambientale per l’estrazione e la commercializzazione di alcuni minerali della zona geografica delimitata come “Regione dei conflitti”, che comprende la Repubblica democratica del Congo (RDC) e i paesi limitrofi.

 

La “Securities and Exchange Commission” (SEC) ha predisposto una legislazione relativa ai requisiti in materia di rilevazione e di pubblicazione “minerali dei conflitti”, come indicato dalla “Riforma Dodd-Frank Wall Street e Consumer Protection Act” del 2010. Le norme prevedono, per i produttori, di informare se i prodotti creati contengono metalli estratti nelle province orientali della Repubblica Democratica del Congo (RDC) e nei paesi limitrofi, dove l’estrazione di minerali può finanziare, direttamente o indirettamente, violazioni dei diritti umani o portare benefici a gruppi armati in quei paesi.

 

Esseti srl non acquisisce minerali direttamente dalle miniere e fonderie, però ha iniziato ad intraprendere un processo di lavoro con i propri fornitori per assicurare Il non utilizzo di minerali provenienti dalla Regione dei conflict-mineral e si impegna a non fornirsi, deliberatamente, di minerali che provengono dalle miniere del luogo definito “Regione conflitti”. Esseti srl sostiene pienamente questa legge e la sua posizione è quella di evitare l’uso di minerali che non sono certificati come “conflict free”. In ragione di quanto sopra Esseti srl nella persona del legale rappresentante dichiara che l materiale fornito dalla nostra azienda NON CONTIENE metalli provenienti dalle zone incriminate.